Elisabetta Franchi -la-mia-bambina-

Elisabetta Franchi e la prima collezione bambina

Elisabetta Franchi lancia la prima collezione bambina per l’autunno/inverno 2017-18!

Elisabetta Franchi, stilista amatissima in tutto il mondo, da tutte le donne, in occasione del Pitti Bimbo 84, ha presentato sua prima collezione dedicata alle bambine, “Elisabetta Franchi La mia bambina”, realizzata in collaborazione con la pugliese Gimel, specializzata nella produzione di abbigliamento bimbi.

Ecco un estratto dell’intervista rilasciata a FashionNetwork.com da Eugenio Manghi, AD di Elisabetta Franchi

“Abbiamo avviato l’accordo di licenza con Gimel a giugno 2016 e dopo 6 mesi esatti presentiamo la nostra prima collezione bambina per l’autunno/inverno 2017-18. In Gimel abbiamo trovato un partner che condivide la nostra attenzione per la qualità, siamo entrati in piena sintonia, aspetto fondamentale quando si vuole affidare il proprio brand in licenza a un’altra azienda”.

Elisabetta Franchi -la-mia-bambina-

Andiamo a curiosare insieme la collezione “Elisabetta Franchi La mia bambina” che conta 172 capi per bambine dai 4-14 anni. Così come già avviene per la linea donna, anche per questa collezione sono stati presentati capi curatissimi nei dettagli e con tagli dallo stile inconfondibile di alta sartoria.

Per creare la linea dedicata alle bambine under 14, la designer si è lasciata ispirare dagli anni ’50, vedremo ad esempio gonne a palloncino, T-shirt arricchite da preziosi ricami, abitini con taglio impero e non mancheranno le borse, perché anche le più piccole le amano!

Per quanto riguarda i capispalla, la collezione rimane fedele allo spirito animal friendly del brand. Protagonista delle stampe è Betty Doll, la bambola icona lanciata dalla designer italiana, bambola glamour e giocosa ha conquistato il cuore delle più affezionate del brand.

Per quanto riguarda le stampe, il motivo dominante saranno le stelle! Stelle ovunque, specialmente per le occasioni speciali, come ad esempio i capi dedicati al Natale. La stella unita a paillettes, oltre ad essere un ricamo, sarà anche charm, fibbia e bottoni per illuminare i capi.

Insomma, siamo certe che la collezione “Elisabetta Franchi La mia Bambina” sarà strepitosa e nell’attesa di vederla nelle boutique, le appassionate del brand chiedono già una collezione dedicate ai bambini… Chissà se sarà il prossimo regalo che la designer farà alle sue clienti?

Nell’attesa godiamoci il video postato sulla pagina Facebook del brand!

About yesterday.@eflamiabambina at @pittimmagine Bimbo 84th edition.#ELISABETTAFRANCHI #EFLamiaBambina #PittiBimbo84 #LamiaBambina #Florence #MadeinItaly #childrenswear #kids #kidscollection #fashionkids #fashionbaby #kidsfashion #fw17 #fallwinter2017

Posted by ELISABETTA FRANCHI on Freitag, 20. Januar 2017

patriziamartinimagazine

Raffinatezza e semplicità sono le nostre parole chiave,